Giorni intensi di calciomercato per le dirigenze di Inter e Sassuolo. Le due società quest'oggi hanno tenuto un incontro per parlare di diversi profili. La redazione di FCINTER1908.it ha contattato in esclusiva l'amministratore delegato e direttore generale del club neroverde Giovanni Carnevali, per fare il punto della situazione:
senza categoria
ESCLUSIVA AD Sassuolo: “No all’Inter per Acerbi-Duncan, ecco tutta la verità su Berardi”
L'amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo ha parlato a FCINTER1908.IT dell'incontro di oggi pomeriggio con la società nerazzurra
Qual è lo stato della trattativa per Andrea Ranocchia? Ci sono i margini per chiudere l'operazione?
"Siamo in una fase di stallo. Personalmente non ho presenziato all’incontro di oggi, ma era presente il nostro direttore sportivo Angelozzi. Abbiamo parlato di giovani principalmente. Riguardo Ranocchia è tutta una cosa molto prematura: volevamo capire le intenzioni dell’Inter riguardo questo giocatore. E’ un profilo che piace senz’altro, è un grande calciatore e ci mancherebbe altro. Un conto però è sondare per capire quali opportunità ci possono essere, un altro conto è parlare di trattativa intavolata. Nell’incontro abbiamo parlato principalmente di profili giovani".
Ducan e Acerbi sono due giocatori per i quali l'Inter ha mostrato interesse?
"Ne avevamo già parlato con l’Inter. Abbiamo un ottimo rapporto con la dirigenza nerazzurra. Tra dirigenti e amici si ci confronta e si sondano le varie disponibilità. Sono due giocatori interessanti, e ovviamente piacciono a tante società ma sono due profili che abbiamo ritenuto incedibili e lo abbiamo fatto sapere all’Inter già venti giorni fa".
Sono tanti i rumors in questi giorni attorno al futuro di Domenico Berardi. Quante possibilità ci sono di vederlo con la maglia nerazzurra?
"Ho letto varie dichiarazioni, i titoli sui giornali. La cosa è molto semplice: Berardi non ha rifiutato la Juventus, ha fatto una sua scelta. E’ molto legato al Sassuolo, è molto legato alla società, ed legato e grato all’allenatore. Quest’anno participeremo anche all’Europa League e Domenico avrebbe avuto il piacere di restare un altro anno a Sassuolo per continuare il suo percorso di crescita".
La Juventus può influenzare eventuali trattative con altre squadre per il giocatore?
"La proprietà del giocatore è nostra, la Juve non può influenzare le decisioni per noi. Non ha il diritto di poterlo fare, non c'entra nulla la Juve e mai ci è entrata. Abbiamo ascoltato il desiderio espresso dal giocatore di restare a Sassuolo. Ne abbiamo preso atto, è un discorso che è stato fatto già venti giorni fa. Resta a Sassuolo come già ribadito pure per Duncan e Acerbi".
L'Inter comuque resta molto interessata al giocatore...
"L’interesse è una cosa, la richiesta è un’altra. Sappiamo che all’Inter piace Berardi, così come piace anche ad altre società, ma dal momento che la sua volontà è restare a Sassuolo noi siamo contenti, abbiamo preso posizione e non cambiamo idea. Le strategie del club sono chiare. A breve inizieremo il ritiro, dobbiamo essere già abbastanza pronti e preparati. Un conto è che c’è l’interesse, che piace ma, l’Inter non ha fatto alcuna proposta, se non quello che abbiamo sentito dire sui giornali".
In questi giorni si è parlato di un'offerta dell'Inter all'entourage del giocatore
"Se ci fosse qualcosa come un’offerta o meno, l'Inter l’avrebbe fatta prima a noi e non ai giocatori perché avrebbe creato un'azione di disturbo. Si parla di Juventus, di Inter, ma la cosa più importante è che il giocatore è di proprietà del Sassuolo, che in questa situazione ne viene un po’ danneggiato. Con l'Inter abbiamo un ottimo rapporto, c'è stima reciproca tra le società e sulla base di questo siamo certi che l'Inter, un'eventuale offerta, l'avrebbe fatta prima a noi e poi al procuratore, su questo sono tranquillo. Se fosse stato il contrario si sarebbe creata un'azione di disturbo nei nostri confronti che non avremmo di certo gradito".
SI RINGRAZIA GIOVANNI CARNEVALI PER LA GRANDE CORTESIA E DISPONIBILITA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA