"Joao Mario è senza dubbio il nuovo acquisto che sta stupendo di più in casa Inter. L'ex giocatore dello Sporting è arrivato tra lo scetticismo generale e in sole tre partite ha già convinto tutti. Per conoscere meglio il giocatore FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva Alexandre Moita di Record:
senza categoria
ESCLUSIVA Moita: “Joao Mario unico, può giocare ovunque. A chi somiglia? Un solo nome”
FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva un giornalista di Record che conosce bene il nuovo acquisto dell'Inter
"Che tipo di giocatore è Joao Mario? In Italia tutti sorpresi dalla tranquillità con cui gioca e dall’ordine che mette in mezzo al campo.
"Joao Mario è davvero molto calmo, sia sul campo che fuori dal campo. Come giocatore è un centrocampista, ma è un calciatore che ama avere il pallone tra i piedi, ama partecipare alla manovra della squadra. E' molto preciso e puntuale e raramente perde palloni".
"Si sono sentiti molti paragoni. Seedorf, Xavi e tanti altri… Secondo te a chi somiglia in campo Joao?
"E' molto difficile paragonarlo a qualcuno, credo che Joao Mario sia un giocatore unico. Ha tantissima classe; se proprio devo fare un nome direi forse Iniesta".
"Quali sono le cifre dell’affare? C’è qualche cosa che non sappiamo, qualche curiosità sulla trattativa? Pensi che 45 milioni siano troppi? E perché si è andati così per le lunghe?
"Credo che 45 milioni siano tanti, ma Joao Mario è molto bravo. La trattativa è stata così lunga a causa del presidente dello Sporting Bruno de Carvalho con il quale è sempre molto difficile trattare. Tuttavia l'affare era complicato anche per la situazione dell'Inter che aveva qualche problema legato al Fair Play Finanziario. Curiosità? Joao Mario ha detto che per lui lo Sporting era come casa, ma che era alla ricerca di nuove opportunità".
"Quale modulo e quale posizione preferisce Joao?
"Joao ha iniziato come difensore centrale, ma poi è stato avanzato nella sua attuale posizione, da centrocampista. E' in grado di occupare qualsiasi ruolo in mediana. Nello scorso anno ha giocato sulla fascia destra nel 4-4-2. Per quanto riguarda le sue preferenze, lui ama giocare come 8".
"Quello visto finora è un giocatore che ha avuto un impatto devastante. E’ già al 100% o può ancora cresceretanto?
"Joao ha ancora tantissimo da far vedere. Nelle corde ha anche la capacità di andare in gol e di fare tanti assist. Nella scorsa stagione Joao Mario è migliorato tantissimo, si è adattato alla grande nel ruolo di falsa ala e ha messo a segno più di una dozzina di assist".
"Ringraziamo il collega Alexandre Moita per la grande disponibilità e per la cortesia
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA