- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Continua il lavoro dell'Inter, ed in particolare del presidente Erick Thohir per cercare di far crescere il marchio Fc Internazionale.
A tale proposito, secondo quanto appurato da FcInter1908.it, la società nerazzurra, dietro preciso input del suo presidente starebbe valutando l'ipotesi di accorpare al marchio Inter tutte le categorie dell'Asd Inter Femminile compresa la prima squadra che attualmente sta partecipando al campionato di Serie B. L'obiettivo principale sarebbe quello di fare crescere tutto il movimento femminile. Ora, il progetto è in fase embrionale e si sta cercando, insieme al Presidentedell'attuale società, Elena Tagliabue, di valutare i costi della gestione e dell'organico, che comunque rimarrebbe in carico all'attuale dirigenza. Molto probabilmente si procederà sulla scorta di quello che sta già facendo la Fiorentina.
L'idea potrebbe già partire il prossimo anno e nel frattempo Asd Femminile ha già fatto scouting quest'anno per reclutare bambine dai 10 ai 12 anni per farle crescere . L' attività di base di FcInter Femminile sarà focalizzata nel formare Pulcineed Esordienti, mentre le attuali Giovanissime Juniorese Primaveraentreranno a far parte dell' FC Internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA