- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ai microfoni di Itasportpress.it l'e attaccante nerazzurro Marco Ferrante ha analizzato i temi d’attualità dei nerazzurri, attesi stasera all’Olimpico dalla Roma in un match fondamentale in chiave terzo posto: “Non sarà una sfida facile per l’Inter. La Roma è in salute, quello dell’Olimpico è un match proibitivo. I nerazzurri, però, sono capaci di tutto: possono dar vita sia a prestazioni imbarazzanti che da scudetto”.
Alla lunga i nerazzurri riusciranno a conquistare il terzo posto?
“A sensazione dico di no. Sia i giallorossi che la Fiorentina mi sembrano più attrezzate sul piano del gioco. Eppure, a livello individuale, l’organico dell’Inter è il migliore che c’è in Serie A, ma la squadra non gioca bene e questo fa la differenza”.
C’è rammarico per aver perso la vetta a metà campionato oppure, nella testa del tifoso interista, prevale la consapevolezza che Mancini ha fatto il massimo con la rosa a disposizione?
“Non c’è mai la controprova, possono solo essere pareri. L’Inter è stata in testa grazie alle parate di Handanovic, che ha consentito alla squadra di vincere, in maniera non entusiasmante, tante partite di misura. Tuttavia, è facile dare sempre la colpa all’allenatore quando le cose vanno male, ma certe volte le responsabilità non sono solo del tecnico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA