- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Tante polemiche per nulla: Roberto Gagliardini allo Juventus Stadium ha fatto molto discutere, ma l'Inter era al corrente di tutto. Scrive Il Giorno: "Se non fosse un momento così delicato della stagione, probabilmente, del Gagliardini visto allo Juventus Stadium non avrebbe parlato nessuno. Al fianco del centrocampista, c'erano anche gli ex compagni dell’Atalanta: Conti, Caldara, Spinazzola. Nessuno a Bergamo ha fatto una piega, anche perché gli orobici non vivono un momento analogamente sfortunato e si sa, il terreno delle polemiche è più fertile quando è sconnesso. Quel che trapela dalle stanze di Appiano Gentile è che Gagliardini è convinto di non aver fatto nulla di male. Se avesse saputo che una sua presenza avrebbe potuto scatenare parte della tifoseria, probabilmente avrebbe evitato. Certo non c’era alcuna volontà di nascondersi, dato che aveva attorno 40mila persone in grado di riprenderlo o fotografarlo, come poi è avvenuto. Ha avvisato la società, che lo ha autorizzato a recarsi allo Stadium, ed è uscito poco prima della gara dall’impianto per poter essere a casa entro la mezzanotte."
Gagliardini in campo - "Compito del giocatore sarà ora dimostrare quella personalità che finora
non gli è certo mancata in campo e ancor meno in conferenza stampa, visto il modo (pacato ma autorevole) in cui si è espresso in lieve disaccordo con le parole pronunciate da Ausilio dopo
Crotone-Inter. Servirà la calma dei forti per reagire nel derby alle critiche ricevute per un epidosio che, in altri contesti, non avrebbe probabilmente creato alcuno scalpore. Gagliardini, che ieri ha ribadito l’importanza di Pioli nella recente risalita prima del brusco stop, sta lavorando per esserci al meglio sabato alle 12.30."
(Il Giorno)
© RIPRODUZIONE RISERVATA