01:02 min

senza categoria

Napoli, Garcia: “Ci sono infortuni veri, altri di mercato. Osimhen e l’Arabia…”

Il futuro di Victor Osimhen, ma anche quello di Piotr Zielinski: ecco le parole di Rudi Garcia dopo l'amichevole del suo Napoli

A Sky Sport, parla Rudi Garcia dopo la vittoria del Napoli in amichevole contro l'Augsburg. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore sui singoli e non solo. "Queste gare sono fatte anche per fare esperimenti. Ne fai uno o due di solito, invece più di metà squadra è diversa dall’anno scorso. Bravo Ostigard che volevo vedere anche a centrocampo. Noi dovevamo rispondere anche fisicamente e lo abbiamo fatto, sono contento e ho indicazioni più chiare su ciò che posso fare.

Preparazione fisica? Dobbiamo durare tutta la stagione, non c’è il Mondiale in mezzo, gestiamo dei giocatori, su altri facciamo prevenzione. Veri infortuni sono Mario Rui e Anguissa, poi ci sono infortuni di mercato… Mario Rui martedì tornerà con noi e Anguissa per me tornerà già per la prima di campionato.

Infortuni di mercato, tipo Zielinski? Siete intelligenti, non devo dire nulla di più. Io sono contento e le cose vanno avanti.

Osimhen tentato dall’Arabia? Ci sono i giocatori a fine carriera e si può capire che vadano lì, chiunque nel mondo non rifiuterebbe quelle offerte indecenti. Ma nel pieno della maturità non guardi, tra 3/4 anni le avrà ancora quelle offerte. Basta non pensare a certe sirene, poi chiedete a Victor.


Natan? Giovane difensore brasiliano, sappiamo come sono le squadre della Red Bull, lui corrisponde a ciò che cerchiamo. Fa pressing, non ha paura a giocare alto, è potente, ora diamogli tempo".