senza categoria

Gasperini: “Mi aspetto la miglior Inter, è in condizione. L’infermeria…”

Sabine Bertagna

..."

Sia Gasperini che Mancini hanno nominato nelle rispettive conferenze stampa la gara fra Genoa e Inter dell'anno scorso. Ecco il ricordo del tecnico del Genoa: "Eravamo tutte e due in corsa per l'Europa, è stata una gara aperta con un risultato fantastico, arrivato pur sapendo che non avremmo comunque potuto giocare in Europa, in Liverpool-Borussia ho rivisto lo stadio nostro in quella partita. Resta una delle soddisfazioni più belle degli ultimi dieci anni".

Infermeria Genoa - "La partita col Carpi ha stoppato una serie positiva di vittorie e poi per com'è arrivata pesa particolarmente, abbiamo mancato nella reazione, è stato un brutto ko ma giocare subito da una parte è positivo perché possiamo subito riscattarci, dall'altra meno perché ci arriviamo con alcune defezioni. L'infermeria? Perin sappiamo che è out, Burdisso difficilmente recupererà per questo campionato, Izzo è squalificato, Rincon difficilmente sarà a disposizione. Pandev è out ma speriamo di recuperarlo per la fine del campionato. Rincon? È un'assenza pesante, anche perché ha caratteristiche particolari, ma ci sarà occasione per altri giocatori per mettersi in mostra in prospettiva futura."

L'Inter? "È una squadra completa, che sta bene ed è in condizione, nel girone di andata ha fatto cose importanti, è una squadra di grandi valori che occupa con merito la posizione che ha. Che inter mi aspetto? È una squadra che ha avuto più facce durante questo campionato, io mi aspetto la miglior Inter e su questo ci prepariamo ad affrontarla."

Arbitri - "Voglia di rivalsa dopo la sconfitta arrivata anche per cose arbitrali? Noi non abbiamo fatto una delle nostre migliori prestazioni, ma certi episodi hanno cambiato la gara, c'è un po di rabbia ovviamente non solo nei confronti di cosa è successo ma anche per come abbiamo interpretato la gara. Giochiamo però contro l'Inter, superato il momento di rabbia e di delusione dobbiamo solo pensare a fare una bella gara contro una grande squadra."