- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
senza categoria
GazzaMercato, portale de La Gazzetta dello Sport, ha intervistato Luisito Suarez e Roberto Boninsegna, per parlare della questione Icardi e del futuro dell'attaccante argentino.
Luisito Suarez: “Per me Icardi sarebbe assolutamente da trattenere. Però se si trattiene uno che non è contento è un 'casino'. Se no non ci sarebbero dubbi. Io non credo che l’Inter abbia mai pensato a qualche altro giocatore in giro per sostituirlo. Ma ormai vedendo come va il mercato serve essere sempre preparati, anche nei ruoli in cui si è a posto, come l’Inter con Icardi. 70 milioni? Ora magari prendi i soldi e non hai il sostituto. La gestione di Wanda? Se lui crede che lei possa far bene questo lavoro… L’unica cosa è che lo vedo un po’ in disparte, magari dovrebbe chiarire di più la sua situazione. Per tagliare la testa al toro”.
Roberto Boninsegna: “E’ sicuramente uno dei migliori centravanti in circolazione, però un capitano non può flirtare con altri club. Certo sarebbe difficile resistere a un’offerta da 60-70 milioni di euro. Il problema non è questo: è stato un errore dare a Icardi la fascia da capitano. E’ un grande attaccante, ma non un leader e non a 23 anni non ha l’esperienza necessaria per un ruolo così delicato. L’avrei consegnata a un centrocampista o un difensore esperto, che potesse fare da trascinatore per il gruppo. La gestione di Wanda? Sicuramente lei sta spingendo per Napoli, dove guadagnerebbero entrambi più soldi e anche lui non lo vedo insensibile alle sirene del club di De Laurentiis. Inoltre all’Inter in questa fase c’è molta confusione, a partire dalla questione Mancini ancora irrisolta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA