03:22 min

senza categoria

Gudmundsson, pezzo pregiato in estate. C’è anche l’Inter, ma per l’assalto servirà una cessione

Andrea Della Sala Redattore 
Il trequartista del Genoa rimarrà da Gilardino fino al termine della stagione, partirà in estate. Anche Inter e Juve sulle sue tracce

Alla fine Gudmundsson è rimasto al Genoa, niente Fiorentina. I due club non si sono trovati sul prezzo e l'islandese lotterà per la salvezza dei rossoblù e saluterà in estate.

"Senza girarci troppo intorno, Albert Gudmundsson si avvia a diventare il pezzo più pregiato del prossimo mercato estivo della Serie A. Il Genoa ha respinto al mittente la proposta (superiore ai venti milioni) della Fiorentina per l’islandese, perché ritenuta insufficiente (già ora il club rossoblù lo valuta una trentina, bonus esclusi) e perché in assoluto non era il momento giusto per lasciarlo partire", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Certo è che la valutazione attuale potrebbe salire ancora se il rendimento di Gudmundsson (pagato due anni fa 1,2 milioni) crescesse esponenzialmente come all’andata – è già a quota 9 gol e 2 assist, ne aveva segnati undici l’anno scorso in B -, grazie alla formula magica di Gilardino. Gudmundsson non piace comunque solo ai viola. La Juventus ha valutato – per ora senza affondare i colpi, anche per motivi di bilancio – il profilo dell’islandese e per l’estate potrebbe farsi avanti. Insieme all’Inter, l’altra grande interessata ad Albert, anche se un’eventuale operazione così onerosa richiederebbe un sacrificio economico ad oggi difficile da pensare per i nerazzurri", aggiunge Gazzetta.

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.