- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
senza categoria
Getty Images
L'ambizioso progetto della Superlega è naufragato nel giro di poche ore. In particolare quando i sei club della Premier hanno deciso di lasciare il progetto. Roy Hodgson è uno dei tanti che fanno parte del mondo del calcio che erano contrari alla creazione della Superlega. "È parte integrante del nostro tessuto e quel tessuto rischiava di essere lacerato dalla proposta di iniziare con la Super League che avrebbe escluso tanti altri club, non solo in Inghilterra ma in tutta Europa. Sono solo felice che i tifosi abbiano giocato un ruolo così importante nel realizzare tutto questo".
"Sono stato immensamente soddisfatto e ho apprezzato gli sforzi che hanno fatto: puoi vedere quelle persone fuori dal campo del Chelsea protestare, puoi vedere gli striscioni esposti ad Anfield, tutte quelle cose che ovviamente le persone dovevano fare rapidamente. Sono rimasto piacevolmente sorpreso che siano stati in grado di farlo.
"Non pensavamo di vedere il Leicester vincere la Premier League. Hanno vinto e giustamente hanno partecipato alla Champions League. Questo è ciò che la gente vuole vedere. Possiamo provarci e sognare che un giorno non saranno solo Manchester City, Manchester United e Chelsea giocare contro le migliori d'Europa".
(dumbartonreporter)
© RIPRODUZIONE RISERVATA