senza categoria

Chievo-Inter, le pagelle dei quotidiani: catastrofe Ranocchia, Kondogbia sugli scudi

Gianluca Bottiglieri

Il difensore umbro ha disputato una partita al di sotto delle aspettative. Anche D'Ambrosio tra i peggiori

La sconfitta contro il Chievo, nell'esordio assoluto in Serie A per Frank De Boer sulla panchina dell'Inter, ha evidenziato diverse prestazioni in negativo di alcuni giocatori nerazzurri. Tra tutti Andrea Ranocchia, valutato tra i peggiori da tutti e tre i maggiori quotidiani sportivi nazionali, che invece, tra i migliori hanno eletto Geoffrey Kondogbia. Molto male anche D'Ambrosio e Banega. Si salva Eder.

La Gazzetta dello Sport 

I MIGLIORI

KONDOGBIA  6 - È forse l’unico a salvarsi, soprattutto nel primo tempo. Fa legna e riparte, senza paura: De Boer sembra aver trasmesso almeno al francese quelle sicurezze mai evidenziate l’anno scorso.

EDER 5,5 - Inizia anche bene l’azzurro: bel destro rasoterra da fuori area che Sorrentino manda in calcio d’angolo. Si spegne però troppo presto.

MIRANDA 5,5 - Non proprio a suo agio alla sinistra di Ranocchia. Nel primo tempo ferma una pericolosa ripartenza. Sbanda pure lui alla distanza.

I PEGGIORI 

RANOCCHIA  4 - Incerto fin dalle prime battute: rischia grosso per un fallaccio al limite dell’area che l’arbitro non vede. Spesso nella «terra di nessuno», scherzato da Birsa sull’1-0. E non è serata nemmeno in avanti.

D'AMBROSIO 4,5 - Centrale di destra in una linea a tre: là dietro è ormai un vero jolly. Regge nel primotempo, becca un giallo immeritato, poi crolla nella ripresa.

NAGATOMO 5 - La solita generosità, tanta corsa, il giapponese fa però troppa confusione quando entra in possesso di palla. Malissimo in fase di appoggio.

Corriere dello Sport 

I MIGLIORI

KONDOGBIA 6 - E’ il più combattivo, anche se nemmeno lui sa da che parte muoversi.

MIRANDA 5,5 - E’ l’unico a resistere in quella difesa allucinata almeno fino alle ultime battute. Ma anche lui è in sofferenza.

BANEGA 5,5 - Si chiederà da che parte è finito. Dovrebbe fare il trequartista, in realtà non sa come, né dove muoversi.

I PEGGIORI

DE BOER (ALL.) 4,5 - Facciamo finta che non sia ancora lui l’allenatore dell’Inter. Perché qui a Verona l’Inter sembra non avere un allenatore.

D’AMBROSIO 4,5 - Un mezzo disastro.

RANOCCHIA 4 - Un disastro completo. Sbaglia dal primo all’ultimo minuto, infilando una serie di errori imperdonabili.

Tuttosport

I MIGLIORI

MIRANDA 6  Dietro, è l'unico a salvarsi.

PERISIC 6 Almeno corre...

EDER 5,5 De Boer lo utilizza come Conte agli Europei. Il ruolo ne esalta le qualità di faticatore, a corredo impegna Sorrentino con un rasoterra da fuori

I PEGGIORI

D'AMBROSIO 5  Fa il centrale, ruolo non suo. Sul gol finisce a terra alla finta di Birsa. Episodio che mira tutte le sue sicurezze.

RANOCCHIA 5  Pronti-via e per poco non combina un disastro su Meggiorini. Prova a riscattarsi in area del Chievo. Sbaglia pure lui sulla rete di Birsa.

MEDEL 5  Beffato da Birsa sul raddoppio. Scolastico nel possesso palla.