00:22 min

senza categoria

Inter, lotta a due sarà lunga: serve lucidità. Con l’Udinese ancora i titolari, a destra…

Il tecnico dell'Inter schiera ancora una volta la formazione migliore per il campionato, non guardando alla sfida di Champions di martedì

L'Inter scenderà in campo questa sera a San Siro contro l'Udinese. L'obiettivo è di riprendersi il primo posto, ora in mano alla Juventus vittoriosa per 1-0 contro il Napoli ieri sera.

"Ci vuole pazienza e lucidità per l’Inter, perché la lotta a due promette di non essere affatto breve: c’è subito un altro controsorpasso da piazzare sulla Juventus che non sbaglia un colpo e replica subito la vittoria nerazzurra sul Napoli. La squadra di Inzaghi torna a San Siro dopo quasi un mese (fra sosta per le Nazionali e trasferte) e riceve la peggiore Udinese nell’era dei tre punti come rendimento dopo 14 giornate", sottolinea il Corriere della Sera.

"Il tecnico nerazzurro, rimasto in silenzio anche ieri come alla vigilia della trasferta di Napoli, fin qui ha sempre utilizzato la formazione migliore possibile in campionato, puntando sul turnover in Champions. E così farà anche stavolta, però la coperta in difesa è corta per gli infortuni di Pavard, al rientro prima di Natale, De Vrij e Dumfries, che dovrebbero seguire a ruota. Torna invece in campo Bastoni, che si era fermato in Nazionale a metà novembre per una lesione al polpaccio: le possibilità che giochi subito titolare — contro un avversario molto fisico e un centravanti di 2 metri come Lucca (a quota 4 gol) — sono elevate, ma nel caso è pronto Carlos Augusto, che a Napoli in una posizione per lui non abituale si è disimpegnato molto bene. Nel centro-destra spazio a Bisseck, con Darmian esterno: Cuadrado è in crescita e può tornare molto utile", scrive il Corriere.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.