In campionato l'ultimo gol su azione risaliva alla prima giornata di campionato. A Empoli Romelu Lukaku è stato determinante: due gol e un assist per Lautaro. Una vittoria importante quella dell'Inter che mantiene accesa la speranza quarto posto. "Raccontava il cultore della materia Gonzalo Higuain che i gol per un attaccante sono come il ketchup, almeno quando c’erano le vecchie bottiglie di vetro".
senza categoria
CorSera – Inter, Lukaku è tornato: ora ‘don’t look back in anger’. Higuain raccontava…
"Ti agiti per tanto tempo ma non esce nulla, poi la salsa schizza tutta all’improvviso e la puoi condividere con tutti i commensali. Così, dopo un primo tempo a masticare il pane duro anche a Empoli, Romelu Lukaku, ridà sugo al suo campionato nel momento più importante", sottolinea il Corriere della Sera.
LEGGI ANCHE
"Simone Inzaghi, dopo la miseria di un 1 punto in 5 partite, ritrova così i suoi due attaccanti a pieno regime, in un pomeriggio di turnover che non prometteva bene. L’importante adesso è «Don’t look back in anger» («Non guardare indietro con rabbia»), come canta Noel Gallagher, la rockstar ultrà del Manchester City che vuole l’Inter in finale di Champions «perché la più debole e Lukaku è terribile». Adesso che il belga si è sbloccato, chissà che la musica non sia davvero diversa. Quest’anno non è mai successo, a causa anche del lungo infortunio di Lukaku e degli effetti del Mondiale, su di lui ma non solo: potrebbe essere la svolta buona".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA