- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
senza categoria
Getty Images
In campionato l'ultimo gol su azione risaliva alla prima giornata di campionato. A Empoli Romelu Lukaku è stato determinante: due gol e un assist per Lautaro. Una vittoria importante quella dell'Inter che mantiene accesa la speranza quarto posto. "Raccontava il cultore della materia Gonzalo Higuain che i gol per un attaccante sono come il ketchup, almeno quando c’erano le vecchie bottiglie di vetro".
"Ti agiti per tanto tempo ma non esce nulla, poi la salsa schizza tutta all’improvviso e la puoi condividere con tutti i commensali. Così, dopo un primo tempo a masticare il pane duro anche a Empoli, Romelu Lukaku, ridà sugo al suo campionato nel momento più importante", sottolinea il Corriere della Sera.
"Simone Inzaghi, dopo la miseria di un 1 punto in 5 partite, ritrova così i suoi due attaccanti a pieno regime, in un pomeriggio di turnover che non prometteva bene. L’importante adesso è «Don’t look back in anger» («Non guardare indietro con rabbia»), come canta Noel Gallagher, la rockstar ultrà del Manchester City che vuole l’Inter in finale di Champions «perché la più debole e Lukaku è terribile». Adesso che il belga si è sbloccato, chissà che la musica non sia davvero diversa. Quest’anno non è mai successo, a causa anche del lungo infortunio di Lukaku e degli effetti del Mondiale, su di lui ma non solo: potrebbe essere la svolta buona".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA