00:13 min

copertina

Onana, nuova proposta del Chelsea. Vicario, l’Inter incontra l’Empoli. E se parte Gosens…

Il portiere dell'Empoli è l'erede scelto dall'Inter nel caso in cui Onana dovesse lasciare già dopo una stagione

Sono tante le idee di mercato dell'Inter per la prossima stagione. L'ad Marotta si è lasciato andare ieri parlando dell'interesse per Scalvini e Frattesi. Ma ci sarà anche da affrontare il discorso portiere: Handanovic è prossimo all'addio avendo il contratto in scadenza e per Onana si moltiplicano le voci provenienti dall'Inghilterra. Per questo l'Inter non vuole farsi trovare impreparata.

"Con l’Empoli c’è già un appuntamento segnato in rosso sul calendario dei manager, tra la prima finale di Coppa Italia di domani e la seconda ben più prestigiosa di Istanbul il 10 giugno. I due club devono parlare di portieri visto che l’Inter ne avrà bisogno molto probabilmente. La danarosa cessione di Onana al Chelsea è più che una possibilità (nell’ultimo contatto della scorsa settimana i Blues hanno ribadito di volere inserire una tra le tante contropartite della loro rosa extra-large) e Guglielmo Vicario è l’erede designato", rivela La Gazzetta dello Sport.

"Il tema economico va approfondito, ma la scelta è stata fatta, mentre l’altro empolese Fabiano Parisi entrerebbe in gioco in caso di offerte dalla Bundesliga per Gosens. Sostituire il tedesco con un altro scalpitante italiano risponderebbe a questa logica identitaria che vogliono dare Marotta e il d.s. Ausilio", aggiunge Gazzetta.