FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, con la Roma baricentro non troppo alto. Ecco le richieste di Inzaghi ai braccetti

Inter, con la Roma baricentro non troppo alto. Ecco le richieste di Inzaghi ai braccetti - immagine 1
Il tecnico dell'Inter sa quanto può essere letale la squadra di Mourinho in contropiede con Lukaku ed El Shaarawy

L'Inter preparerà la sfida di domani con la Roma nei minimi dettagli. Inzaghi sa che è una gara fondamentale, vincere vorrebbe dire confermarsi in testa e ribadire la bontà del lavoro fin qui svolta dai nerazzurri.

Inter, con la Roma baricentro non troppo alto. Ecco le richieste di Inzaghi ai braccetti- immagine 2

"La Roma è una squadra che non esagera con i rischi nella costruzione dal basso, sa quando uscire palla al piede e quando invece affidarsi al lancio lungo. E allo stesso tempo, la squadra di Mou sa come essere letale in contropiede, non solo con Lukaku, ma anche con El Shaarawy, favorito per giocare in coppia con Romelu. Ecco perché l’Inter dovrà essere brava a portare il pressing. Senza esagerare, senza spostare il baricentro troppo alto così da concedere metri dietro la linea difensiva. Mou non aspetta altro. Ecco perché i nerazzurri alterneranno momenti di pressione a momenti di attesa nella propria metà campo", analizza La Gazzetta dello Sport.


Inter, con la Roma baricentro non troppo alto. Ecco le richieste di Inzaghi ai braccetti- immagine 3

"Inzaghi chiederà ai due braccetti, Pavard (in vantaggio su Darmian) e Bastoni, di alzarsi così da spingere ancora più alti Dumfries e Dimarco. E poi, i cambi di gioco rapidi possono essere un’arma che mette in difficoltà la Roma. Dunque, i due esterni di centrocampo andranno cercati rapidamente, nella speranza nerazzurra di trovare scoperta la difesa romanista. I concetti sono chiari a tutti, ad Appiano si è lavorato su questo negli ultimi giorni", spiega il quotidiano

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.