01:46 min

ultimora

Andreolli a ITV: “Il Monza non ha paura delle big. Lautaro ha messo pressione al gruppo per…”

Sabine Bertagna Vice direttore 
L'analisi dell'ex giocatore nerazzurro

Marco Andreolli ha analizzato la gara in programma stasera contro il Monza: "I risultati di questo ultimo periodo, ottenuti in maniera meno brillante, dimostrano la crescita della squadra. Una fatica che si è accumulata nell'ultimo periodo ma l'Inter dimostra di tenere sempre la lucidità e la testa alta e riesce ad ottenere risultati. L'Inter riesce a comandare le partite. Ha la forza mentale per vincere le partite anche quando non riesce a comandare il gioco per 90 minuti. Il Monza gioca sempre partite importanti e non si spaventa quando incontra le big. Sta piano piano diventando una realtà importante di questa serie A, sta trovando la sua dimensione. Palladino ha cercato di dare più solidità e concretezza a questa squadra. È una squadra consapevole delle proprie forze e qualità. Questa prima parte di stagione mette in mostra un lavoro importante, 48 punti sono veramente tanti. Non è stato ancora fatto nulla, mancano tanti mesi di campionato. Bisognerà continuare con questa voglia e con il lavoro. Per migliorare ancora".

"Veniamo da settimane importanti, il mister ha recuperato al meglio giocatori che arrivavano da infortuni o che avevano bisogno di ritrovare la condizione e far riposare chi ha giocato di più. Lautaro è sempre più importante e decisivo. Nelle gare importanti ha sempre messo qualcosa in più. La sua crescita dal punto di vista mentale è impressionante. Non ci sono solo i numeri per descrivere la sua importanza, ma il discorso va allargato. Fa giocare bene i compagni, è un punto di riferimento per l'atteggiamento in campo e non solo. Tornato dal Mondiale ha messo pressione a tutto il gruppo per alzare l'asticella. Sprona gli altri a dare il meglio in allenamento e in partita. È una cosa questa che fanno i leader", ha concluso Andreolli.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.