LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
COMO, ITALY - SEPTEMBER 22: Head coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks with Romelu Lukaku of FC Internazionale during a training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on September 22, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
L'obiettivo è uno ed è stato dichiarato anche durante le conferenze di ieri di Marotta e Inzaghi: lo scudetto. Il club, dopo l'ottima stagione europea dello scorso anno, vuole tornare a primeggiare in Italia. E la squadra allestita andrà proprio in direzione di questo obiettivo.
"Ma è chiaro che tutto passerà dal mercato e dal raggiungimento dei target concordati, su tutti il più ingombrante: Romelu Lukaku, considerato strategico, quasi imprescindibile dallo stesso allenatore. Dopo la conferenza, ieri Simone ha partecipato a un breve summit di mercato con Ausilio e Marotta per fare il punto delle strategie e delle trattative. Ma è chiaro che lui stesso si aspetta in tempi rapidi la squadra progettata sulla carta", riporta La Gazzetta dello Sport.
"Oltre all’attaccante, ci sarebbero altre caselle da riempire e ieri il tecnico ha da parte sua quasi fatto la lista della spesa: «Saremo in 20 giocatori più 3 portieri più 3/4 ragazzi fissi con noi. Ora ci manca un centrocampista e un braccetto di destra». L’allenatore nerazzurro ha già salutato alcuni mammasantissima del passato come Skriniar, Brozo, Handanovic e Dzeko e accolto tre giovani su cui edificare il futuro come Bisseck, Thuram e Frattesi. Oggi Onana sarà ad Appiano, ma anche i muri sanno che è di passaggio, così nel disegno della nuova stagione il tecnico deve pensare anche ai portieri che verranno", aggiunge la rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA