00:17 min

primo piano

Inter, Inzaghi chiaro coi giocatori: “Continuare a correre”. Scudetto il prima possibile

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico ha parlato alla squadra e non vuole nessun calo di tensione, ma vuole raggiungere in fretta l'obiettivo

L'Inter sarà in campo questa sera a Udine per avvicinare ancora di più scudetto e seconda stella. In casa nerazzurra non c'è apprensione, ma l'obiettivo è sempre più vicino e non si vuole allungare l'attesa.

"Lo scudetto, lo sfizio derby, i 100 punti. E no, non è un’amichevole, stasera a Udine. Non lo è per la squadra di Cioffi, certamente. Ma non può esserlo neppure per l’Inter. Simone Inzaghi non ha parlato pubblicamente, alla vigilia, ma con i giocatori è stato molto chiaro. E ha ribadito la necessità di continuare a correre", spiega La Gazzetta dello Sport.

"E allora vanno bene i sorrisi alla partenza in aereo per Udine, certo. Ma il tecnico ha battuto sul tasto della concentrazione. Il primo obiettivo, lo scudetto. Che non è stato ancora centrato e nessuno in casa Inter ha voglia di prolungare troppo l’attesa, anche per una gestione fisica dei protagonisti: si va verso un’estate i cui molti di loro saranno impegnati tra Europei e Coppa America. E siamo pur sempre alla vigilia di una stagione, la prossima, in cui si giocherà 11 mesi su 12. Della serie: non è in discussione il finale, neppure il Milan che insegue crede realmente alla possibilità di una rimonta. Ma uno stress nervoso il più possibile ridotto da qui in avanti, gestendo dunque anche i tempi del successo e della seconda stella, è quel che si augurano tutti nel mondo Inter, da Inzaghi ai dirigenti fino ai giocatori stessi", sottolinea Gazzetta.

 

 

 

 

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.