Il ct della Nazionale Spalletti può contare, come detto ieri, sul blocco dei giocatori dell'Inter di Inzaghi per l'Europeo
Il ct della Nazionale Spalletti può contare, come detto ieri, sul blocco dei giocatori dell'Inter di Inzaghi per l'Europeo. Ben sei i convocati, 4 con il posto quasi assicurato.
"Nella lista ampia dei 30 per Coverciano ci sono sei interisti — Darmian, Acerbi, Bastoni, Dimarco, Barella e Frattesi — e cinque di loro, in teoria, sono titolari.
Se si giocasse domani, la formazione, secondo il nuovo sistema 3-4-2-1, dovrebbe essere questa: Donnarumma - Darmian, Acerbi, Bastoni - Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco - Chiesa, Pellegrini - Scamacca. Difesa quasi tutta interista", scrive La Gazzetta dello Sport.
Difesa nerazzurra L’Inter ha la miglior difesa dei campionati top. Appena 22 resti subite, soltanto il Leverkusen s’è avvicinato in Germania (24) ma con 4 partite in meno. Difesa a tre, con Acerbi e Bastoni titolarissimi, e Darmian a giocarsi il posto con Pavard oppure in fascia destra al posto di Dumfries. A sinistra, esterno-ala, Dimarco, punta supplementare. Nei piani di Spalletti, Darmian potrebbe anche spostarsi più avanti al posto di Di Lorenzo, in caso, per inserire un marcatore puro (Mancini, Scalvini). Non c’è Sommer, ma all’ultimo Europeo Donnarumma è stato il miglior giocatore del torneo...