- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
senza categoria
Jacobelli: “Inter, da Marotta cose mai dette. La situazione non è semplice”
Durante l'appuntamento di oggi con L'Editoriale è intervenuto ai microfoni di TMW Radio Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:
Il Napoli non si ferma e cade il Milan. È la prima fuga Scudetto?
“In questo momento il Napoli ha fatto il vuoto ed è padrone del proprio destino. Mai come in questo caso il rivale principale del Napoli è il Napoli stesso. Il Milan dall’altra parte ha dovuto spendere molto per qualificarsi agli ottavi della Champions, tagliando il primo grande traguardo stagionale. In questo momento mancano alternative valide in attacco, i rossoneri sono ancora in attesa del miglior Origi e non escludo un rinforzo in attacco nel mercato di gennaio. Il problema in classifica però non è tanto legato al rendimento del Milan, quanto all’irreale inizio di stagione del Napoli. Il record di punti della Juventus di Conte non è un’utopia in questo momento.”
La situazione in casa Inter si fa sempre più intricata. I nerazzurri sono in crisi?
“È un dato di fatto in casa Inter la quinta sconfitta in campionato con la peggior difesa in trasferta di tutta la Serie A. Le parole di Marotta sono un unicum nel suo percorso all’Inter, dimostra come la situazione non è semplice. Ad oggi l’Inter, in attesa della sfida col Bologna, è a 14 punti di distacco dal Napoli. Sarà interessante vedere la reazione dopo la sconfitta contro la Juve, di fronte ci sarà una squadra che Thiago Motta ha saputo registrare ed è reduce da quattro vittorie consecutive. L’Inter sa di non poter più sbagliare in campionato.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA