LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
L’Inter fa sul serio per Kalidou Koulibaly e si è mossa nelle scorse ore con il viaggio del ds Piero Ausilio in persona a Londra. Non sarà facile tuttavia riportare il difensore in Italia, questa volta a Milano. 12 mesi fa, il difensore lasciava infatti Napoli per una cifra vicina ai 40 milioni di euro e firmava un contratto da 10 milioni a stagione. Ora, però, vuole tornare in Serie A e l’Inter è seriamente interessata al giocatore. Ecco i nodi con il Chelsea, secondo La Gazzetta dello Sport.
“Ora i nerazzurri hanno tempo per non sbagliare l’acquisto di una pedina fondamentale nell’undici titolare di Simone Inzaghi, al netto dell’ottimo rendimento di Matteo Darmian da difensore di destra nella retroguardia a tre. Koulibaly piace a tutti in casa Inter, è un profilo di alto livello che può essere ritenuto in uscita dal club di appartenenza.
Ma oltre all’ingaggio, c’è il problema della formula: i nerazzurri vorrebbero strappare un prestito come per Lukaku, ma allo stesso tempo devono registrare il pressing del Chelsea per Onana, calciatore che Inzaghi vorrebbe però trattenere. Difficile, al momento, ottenere quello che si vuole senza un sacrificio. Ma intanto l’Inter ha gettato la maschera e lavora per portare Koulibaly a San Siro, stadio in cui è stato vittima di insulti razzisti dei tifosi nerazzurri nel dicembre 2018 in occasione di un Inter-Napoli natalizio deciso da Lautaro Martinez nel finale. Ora a Milano lo accoglierebbero a braccia aperte, ma la trattativa non è semplice”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA