FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, sarà Lautaro il capitano. “Club e Inzaghi hanno visto in lui un leader in campo e fuori”

Inter, sarà Lautaro il capitano. “Club e Inzaghi hanno visto in lui un leader in campo e fuori” - immagine 1
Il tecnico lo comunicherà oggi alla squadra, ma non ci sono dubbi sul fatto che sarà lui a indossare la fascia in questa stagione

Inzaghi non ha voluto confermare, ma Lautaro Martinez sarà il prossimo capitano dell'Inter. L'argentino raccoglierà la fascia che è stata di Handanovic negli ultimi anni. Il tecnico lo comunicherà oggi alla squadra, ma non ci sono dubbi sul fatto che sarà lui a indossare la fascia.

"Il Toro argentino oggi sarà ad Appiano per iniziare la sua sesta stagione interista con tutt’altro status. La fascia che arrotolerà al braccio darà evidenza fisica a questo salto in avanti. Salutato l’eterno Handa e lasciati andare anche gli altri che gli erano davanti nella gerarchia, ovvero D’Ambrosio, Skriniar e Brozovic, ecco che l’argentino è diventato a tutti gli effetti il nuovo capitano dell’Internazionale. L’onore altissimo è anche responsabilità perché quel ruolo è appartenuto a grandi della storia del club: la fascia fu di Meazza e Mazzola, di Bergomi e Zanetti, ma Lautaro ha dimostrato di avere gli attributi per onorarla degnamente", si legge su La Gazzetta dello Sport.


Inter, sarà Lautaro il capitano. “Club e Inzaghi hanno visto in lui un leader in campo e fuori”- immagine 2

"Il club e Inzaghi hanno visto in lui una leadership senza isteria, che dal campo esonda anche fuori. L’argentino è un punto di riferimento tecnico, ma quando si chiudono le porte sa alzare la voce e rimettere tutti alle proprie responsabilità. L’anno scorso, quando la stagione rischiava di deragliare, in tanti hanno apprezzato questa dote dell’argentino".

Inter, sarà Lautaro il capitano. “Club e Inzaghi hanno visto in lui un leader in campo e fuori”- immagine 3

"Nella scorsa stagione il 10 ha iniziato da capitano in dieci diversi occasioni. L’Inter ne ha persa una, inutile, in casa del Bayern, e tra le sette vittorie brillano alcune semifinali vissute in un San Siro sempre più bollente. Quella di Coppa Italia in cui è caduta la Juventus, e soprattutto le due eroiche di Champions col Milan. Se guarda indietro al recente passato, l’argentino pensa a una stagione magica, di quelle che cambiano la carriera: la Coppa del mondo baciata in Qatar, i 28 gol segnati in tutte le competizioni che rappresentano il suo record interista, e poi il matrimonio incantato con Agustina sul Lago", chiude il quotidiano.

 

 

tutte le notizie di