03:03 min

senza categoria

Leao: “Il sogno scudetto l’ho realizzato, ora voglio la Champions. Milan molto forte”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'attaccante del Milan ha parlato del rinnovo e degli obiettivi per la prossima stagione

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'attaccante del Milan Leao ha parlato del rinnovo e degli obiettivi per la prossima stagione:

Il rinnovo del contratto è storia di qualche mese fa: considerato quanto è stato complesso, è stato un atto d’amore o numerico?

—  

«Un atto d’amore. Nella mia testa c’era già la decisione, ci ho pensato tanto, era solo una questione di timing, di scegliere il momento giusto. Prima del contratto, volevo andare in finale di Champions… ma non ci siamo riusciti».

L’idea è di stare al Milan a vita oppure tutto questo è fuori dal tempo? Forse nel calcio di oggi è impossibile vedersi con la stessa maglia per una vita.

—  

«Ho firmato per cinque anni, vuol dire che voglio stare qui. Il progetto è molto importante, ci sono molti giovani e la cosa più importante è che qui posso crescere ancora per arrivare al mio obiettivo: vincere molto».

Diamo uno sguardo alla stagione che si vede all’orizzonte. Con un Milan così nuovo, nei nomi e nelle idee, come sarà?

—  

«Dobbiamo vincere un trofeo. Dobbiamo allenarci e capire quello che vuole il mister per fare una stagione da grande squadra. Da quello che ho visto col Real, abbiamo una squadra molto forte».


Meglio vincere in Italia o in Europa?

—  

«Il sogno dello scudetto l’ho realizzato, ora manca la Champions, il trofeo che tutti i calciatori vogliono vincere. In Italia comunque è difficile vincere perché ci sono tante squadre forti e in 38 partite non puoi mai perdere punti. Le coppe europee, nell’ultimo anno, hanno dimostrato che la A è un campionato forte».