FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Leggo – Mercato Inter, Suning stringe i tempi per il trequartista. Finora Spalletti…

L'Inter sarebbe alla ricerca di un trequartista: occhi puntati su Mesut Özil

Sabine Bertagna

Secondo Leggo la ricerca del trequartista da parte dell'Inter di Luciano Spalletti porterebbe diritti a Mesut Özil: "Suning stringe i tempi per il trequartista. Con sei mesi d’anticipo sul previsto e a dispetto di un contratto quasi agli sgoccioli (scadenza 30 giugno 2018) tra l’Arsenal e il tedesco, tesserabile a parametro zero da febbraio. Ma, in casa Inter, prende corpo la candidatura di Mesut Özil per la trequarti di Luciano Spalletti già da gennaio."

I tentativi di Luciano Spalletti - Nella posizione, il tecnico di Certaldo ha utilizzato finora con alterne fortune Joao Mario e Brozovic. E, nelle prossime settimane, potrebbero essere adattati al ruolo anche Perisic e Candreva (con spazi liberi in fascia per Eder, Cancelo, quasi recuperato, e il baby Karamoh), giusto per ovviare all’emergenza. 

Che cosa serve all'InterCon Özil Spalletti avrebbe invece uno specialista della trequarti, un uomo d’esperienza (classe ‘88), qualità e carattere votato all’ultimo passaggio, ma anche estremamente produttivo in zona gol (76 in 471 presenze tra Schalke, Werder, Real e Arsenal) come Vidal e Nainggolan, sondati in estate. E, quindi, priorità assoluta di Suning già per gennaio, alla riapertura del mercato.

Difficile uno scambio Ozil-Joao Mario"Ma un’ipotesi difficilmente percorribile da Suning, per questioni di FFP ( Jao Mario è a bilancio per 36 milioni) e di logiche di mercato. Più probabile, infatti, un’offerta cash (tra i 10 e i 15 milioni) per sbloccare la situazione Özil, svincolato da giugno, con Joao Mario trattato separatamente e a cifre più alte".

Mercato, gli osservati speciali dell'Inter - Sui 20 milioni di euro, invece, la valutazione di Yves Bissouma, centrocampista maliano classe ‘96 in forza al Lille. Tra i monitorati, anche il nazionale tedesco Leon Goretzka dello Schalke 04 e il ghanese Godfred Donsah del Bologna.

(Leggo)

tutte le notizie di