00:07 min

primo piano

Lukaku, in casa Inter si respira ottimismo. C’è piccola distanza, ma il Chelsea apre la porta

Prosegue la trattativa tra l'Inter e il Chelsea per il ritorno a Milano del centravanti belga. I nerazzurri sperano di chiudere a breve

Romelu Lukaku aspetta con ansia che si risolva il prima possibile la questione. Il centravanti è in attesa di un accordo tra Inter e Chelsea e nelle ultime ore la speranza di trovare la quadra si è alzata. I nerazzurri hanno presentato una nuova offerta, da Londra hanno aperto positivamente e si spera di chiudere nei prossimi giorni.

"Certo, la partita col Chelsea non è ancora finita e il tempo stringe: è preferibile risolvere tutto entro lunedì, data della nuova convocazione del belga a Cobham con contestuale partenza dei Blues per gli Usa. Eppure l’ottimismo si respira per davvero in casa Inter: il Chelsea è a conoscenza del fatto che i nerazzurri possono spingersi a 30 milioni di parte fissa e con i bonus si possono avvicinare ai 40 richiesti", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Una piccola distanza resiste ancora, ma da Londra inizia ad intravedersi una porticina aperta. Insomma, l’accordo tra i club non sembra più un ostacolo insormontabile. Il resto sarà nelle mani di Rom: se il suo patto d’amore con l’Inter non subirà imprevedibili passi indietro, Inzaghi potrebbe presto avere la sua agognata Lu-La", spiega il quotidiano.