Romelu Lukaku è pronto per Inter-Juve. Dopo essere stato espulso all'andata e squalificato, il centravanti dell'Inter ha ricevuto la grazia. Ed è pronto a dare il suo contributo, dall'inizio o a gara in corso. Inzaghi deciderà oggi a chi affidare l'attacco vicino a Lautaro Martinez.
primo piano
Inter-Juve, è la gara di Lukaku. Dopo la grazia Romelu si gioca un posto con Dzeko
"Stasera Romelu Lukaku battaglia per un posto con Edin Dzeko, ma ciò che conta è che il belga sarà a San Siro in calzettoni e pantaloncini grazie alla decisione della Figc di cancellare la squalifica. A buttare altra benzina sulla sfida di stasera c’è stata l’infamia del razzismo sulla pelle dell’attaccante, quegli ululati da parte di uno spicchio di curva juventina allo Stadium all’andata. In breve tempo tutto è stato riportato alla luce. Da un lato, l’esultanza di Romelu non era minimamente provocatoria: quella mano destra a fare il saluto militare, con l’indice sinistro che sembra zittire, era stata già usata dall’interista ed era un omaggio a Jeremy Doku, compagno di nazionale", spiega La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Dall’altro, la società bianconera ha confermato l’impegno a 360° contro il razzismo: dopo aver cacciato i primi due tifosi identificati, ha aiutato la Questura a emettere altri 171 Daspo fornendo audio e filmati. La Corte d’Appello, accettando il reclamo del club, ha poi riaperto la curva per la successiva sfida col Napoli, ma il settore rischia la recidiva: contro la capolista sono stati sentiti i soliti cori di discriminazione territoriale. E, in più, offese a Gravina: perfino la “grazia” del presidente a Rom è entrata nel loro mirino", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA