Nel suo editoriale settimanale per Tmw, Luca Marchetti ha parlato della grande prestazione messa in atto dall'Inter ieri sera contro la Juventus: "Con la Juve che festeggia pur avendo poco da festeggiare. E forse la chiave è proprio questa. La Juve sa di aver vissuto una serata pessima, probabilmente, come ha detto Bonucci, la peggiore dell'era Agnelli. L'Inter ha capito di non essere un brutto anatroccolo e chissà che questo non serva per il futuro. All'Inter stava per riuscire un'impresa incredibile. E nei 90minuti è come se avesse messo un puntello importante. Perché i numeri di questa Juve parlavano chiarissimo. Nelle ultime due stagioni l'unica squadra che era riuscita a fare 3 gol alla Juventus era stato soltanto il Barcellona in finale Champions. Per trovare un'italiana che era riuscita a trafiggere per 3 volte (o più) la difesa bianconera bisogna andare indietro all'era Conte e a quel blackout di 30 minuti contro la Fiorentina. Finì 4-2. Per trovare addirittura una sconfitta nei 90 minuti con tre gol di scarto bisogna finire al gennaio del 2011 con Delneri in panchina: 3-0 contro il Napoli.
ultimora
MARCHETTI: “L’INTER NON E’ UN BRUTTO ANATROCCOLO. L’ULTIMA A FARNE 3 ALLA JUVE…”
Nel suo editoriale settimanale per Tmw, Luca Marchetti ha parlato della grande prestazione messa in atto dall’Inter ieri sera contro la Juventus: “Con la Juve che festeggia pur avendo poco da festeggiare. E forse la chiave è proprio...
E' per questo che l'Inter, nonostante la delusione per i rigori, non può che essere soddisfatta. Del carattere, della voglia, della qualità mostrata. Ha scoperto che i suoi militi possono essere tirati più in là. E scoprirlo quando ancora tutto è da decidere è un vantaggio. Ora avranno un po' di timore in più Roma, Fiorentina e Milan. L'Inter ci ha creduto fino alla fine, ha messo seriamente paura alla Juventus, ha avuto paura di perdere. Gara apertissima, tanti capovolgimenti di fronte. Alla faccia di chi pensava (a dir la verità quasi tutti) che fosse un'amichevole".
© RIPRODUZIONE RISERVATA