senza categoria

Moviola GdS – Barella, giusto togliere il rosso. Gol Thuram in fuorigioco, no fallo su Bastoni

Alla fine della gara si può dire che l'operato di Olvier sia più che sufficiente, aiutato anche dal Var in occasione dell'espulsione di Barella

L'Inter subisce gol su un errore difensivo in costruzione di Bastoni e inizialmente protesta per un fallo che non c'è. Questa la moviola de La Gazzetta dello Sport della sfida di ieri contro la Real Sociedad:

Getty Images

IIn avvio il gol di Brais Mendez nasce da una leggerezza di Bastoni: nessun contatto col centrocampista spagnolo, che gli soffia il pallone: il difensore dell’Inter inciampa da solo. Al 7’ rischia moltissimo Barella, che falcia Barrenetxea: il fallo è da cartellino, ma Oliver decide di graziarlo. L’arbitro non potrà fare altrettanto al 13’ sul fallo in ritardo di Asllani.

Nella ripresa al 3’ la Real Sociedad chiede il rigore per un contrasto aereo tra De Vrij e Le Normand, colpito al volto, ma non si va al di là dei normali contatti d’area su cross. Manca invece un giallo a Brais Mendez, che al 17’ cintura al collo Barella; tra i due si innesca un duello molto fisico e al 19’ l’arbitro Oliver estrae il rosso diretto per l’azzurro, che sembra scalciare per stizza l’avversario a terra: il Var mostrerà però che Barella sta cercando di liberare il piede dalla morsa delle gambe dello spagnolo. Al 35’ il gol di Thuram su assist di Carlos Alberto è annullato per fuorigioco.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.