00:28 min

ultimora

Olanda-Francia, rispunta lo stendardo con Dumfries che tiene al guinzaglio Hernandez

Eva A. Provenzano Caporedattore 
I tifosi della Nazionale olandese hanno mostrato lo stendardo che si era visto tra le mani del giocatore nerazzurro nel giorno della sfilata scudetto

Al derby, quello che ha consegnato all'Inter lo scudetto numero venti della sua storia, si sono scontrati fisicamente e per questo sono stati espulsi entrambi. Poi lo scontro tra Dumfriese Theo Hernandez è stato protagonista della sfilata con il pullman scoperto. Migliaia e migliaia di interisti si sono riversati per le strade e ad un certo punto tra la folla è spuntato uno striscione con l'interista che tiene al guinzaglio il milanista. E Denzel aveva mostrato dal pullman quello stendardo: gli è costato 4mila euro di multa dopo un patteggiamento con la giustizia sportiva (4mila euro ha pagato, per responsabilità oggettiva, anche l'Inter).

Lo stesso stendardo rispunta ora in Germania. Nella fase di avvicinamento alla sfida tra Olanda e Francia, i tifosi oranje, attorno allo stadio di Lipsia lo hanno mostrato in segno di rivalità per la sfida dell'Europeo.