- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
senza categoria
L'Inter si gode lo scudetto appena conquistato, ma in casa nerazzurra si pensa già al futuro e alla prossima stagione. Su Gazzetta.it, l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato delle mosse che dovrebbe fare l'Inter per dare continuità a questa vittoria:
"Non ci sorprendiamo che qualcuno abbia già bussato per il cartellino offrendo in tripla cifra, soldi importantissimi in un periodo di carestia come questo. Ma sono tentativi fittizi, che appartengono a chi ci prova sapendo di essere sistematicamente respinto al mittente. Lo blindiamo. Ripetiamo: il miglior modo di fare mercato, da Campione d’Italia, è conservare tutta la gioielleria. E ci piace inserire in questa galleria di posate d’argento anche il signor Christian Eriksen: benedetta l’assenza di offerte convincenti lo scorso gennaio, quando il danese aveva deciso di cambiare aria per non riscaldare soltanto una panchina. L’Inter non avrebbe mai fatto minusvalenza, dallo scorso primo febbraio Eriksen è diventato un “nuovo acquisto”.
La quadratura perfetta arriverà quando verranno annunciati i prolungamenti importanti, tutta gente che farebbe gola a chiunque. De Vrij è il signore della difesa, Bastoni il golden boy sempre più emergente, Skriniar non voleva andare e ha avuto ragione lui. Certo, ci sarà da prendere un altro centrale (Maksimovic un’idea, non l’unica) e trovare un portiere da nuovo ciclo con tutto il rispetto per Handanovic (Musso il sogno, Silvestri l’eventuale sorpresa), ma avremo il tempo per entrare nel dettaglio. Così come Barella merita l’aumentino, logica conseguenza di una continuità impressionante e di un senso di appartenenza che più rapido nessuno avrebbe potuto immaginare. Insomma, strameritate conferme in blocco, come se fossero nuovi acquisti. Poi ci sarà l’altro mercato Inter, quello dei regali dopo aver risolto tutte le situazioni legate alla società".
© RIPRODUZIONE RISERVATA