Intervenuto ai microfoni di Inter Tv, il nutrizionista Matteo Pincella ha parlato prima dell'esperienza vincente con la Nazionale di Mancini, ma anche dei prossimi obiettivi:
ultimora
Pincella: “Scudetto ed Europeo, estate densa di soddisfazioni. Vogliamo ripeterci”
Il nutrizionista ha parlato prima dell'esperienza vincente con la Nazionale di Mancini, ma anche dei prossimi obiettivi
"Esperienza fantastica, rappresentare i colori della propria nazione è una responsabilità che ti porta a mettere tante energie. Ci siamo goduti il lavoro, il sacrificio e anche la vittoria. In questo caso il lavoro ha pagato. Scudetto? È stata un'estate densa di soddisfazioni. Il lavoro ha pagato il doppio. Ci auguriamo di poterci ripetere nella stagione che sta per iniziare e daremo il massimo".
Qual è il tuo lavoro?
"L'obiettivo è quello di mettere i giocatori nelle condizioni migliori di esprimere il loro potenziale. Attraverso un'alimentazione corretta e delle integrazioni mirate. Un monitoraggio del loro stato di salute".
Come hai trovato i giocatori al tuo rientro?
"Di solito quando rientrano dalle vacanze sono più grassottelli e con meno tessuto muscolare. Alla terza stagione insieme tutti sono migliorati rispetto alla prima stagione insieme. Vuol dire che hanno appreso ed è motivo di grande soddisfazione".
Obiettivi della prossima stagione?
"Fare la guerra su tutto, portare a casa tutto quello che si può, dalla singola partita alla singola azione. Metterli nelle migliori condizioni possibili per erogare la prestazione massima nel loro corpo e metterli nello stato mentale giusto per esprimersi con grande mordacità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA