01:52 min

ultimora

GdS – Pioli e i suoi dagli ultras scena non degna storia Milan. Ora non può sbagliare il derby

Marco Macca Redattore 

Se l'Inter sorride, non certo si può dire lo stesso per il Milan, che perde anche a La Spezia e mette in serio pericolo la qualificazione alla prossima Champions

Se l'Inter sorride, non certo si può dire lo stesso per il Milan, che perde anche a La Spezia e mette in serio pericolo la qualificazione alla prossima Champions League. Non il modo migliore per avvicinarsi all'euroderby:

"Il Milan si incammina verso un derby che non potrà sbagliare. Glielo ricordano anche gli ultras a fine partita. È l’ultima scena. Ok l’empatia, ok la mistica del «noi vogliamo undici leoni», bravi i tifosi rossoneri a sostenere sempre, dite quello che volete, ma vedere la squadra al completo sotto la curva, Pioli compreso, che ascolta a testa bassa un tipo che arringa non è da Milan, non riflette la gloriosa storia del club".

"La maglia è sacra, non si lancia per tener buono il branco. Paolo Maldini ci sarebbe andato là sotto? Meglio ammirare l’Amerigo Vespucci che s’intravvede da uno spicchio dello stadio, veliero dignitoso e solenne, con i suoi alberi maestri che non si piegano mai".