- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Inter TV
I graphic designer Dee Mo e Moab, due artisti fra i più seguiti nella scena creativo-culturale milanese e veri maestri di reinvenzione, hanno raccontato a Inter TV le ispirazioni alla storia e al design della quarta maglia. "Era come avere una tela bianca, uno spazio creativo che non puoi avere nella altre maglie. Lo sponsor verticale che ricorda Pagliuca, il riferimento agli anni '80, i tanti colori come negli anni '90. Si tratta di una maglia molto innovativa ma molto interista. Passato e futuro che si ritrovano e si uniscono", ha spiegato Moab.
Dee Mo ha parlato dei riferimenti alla città meneghina: "Questi richiami grafici ci riportano al design milanese degli anni '80. Abbiamo utilizzato un palazzo sul quale si legge IM, che si rifa a queste nuove architetture che stanno nascendo in città. Abbiamo inserito alcune immagini dei giocatori di punta, mettendo in risalto il team femminile. E' stato un lavoro molto interessante. E' la prima maglia in cui appare il nuovo logo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA