ultimora

Repubblica – Dybala-Juve, era amore adesso è amicizia. E l’Inter è alla finestra

Eva A. Provenzano

Il quotidiano parla del rapporto tra l'argentino e il club bianconero che vuole rivedere l'accordo di rinnovo al ribasso

Sembrava, quando è partito Ronaldo, che Dybalapotesse diventare un protagonista assoluto nella storia della Juventus. Si era già allora parlato di rinnovo. Richiesta di 12 mln, offerta da 10 e l'argentino accetta di giocare per i bianconeri a 10 mln all'anno con una stagione in più di contratto. Ma in due anni il calciatore ha saltato 27 gare tra problemi muscolari e problemi al ginocchio. Quindi - spiega La Repubblica - i dubbi sulla sua tenuta fisica ci sono.

Questa stagione poi, non è iniziata come la Juve si aspettava. La zona CL non è così abbordabile e si ripensa il futuro. Il quotidiano spiega: "La Juventus non incontra Antun, i rapporti si raffreddano e i messaggi lanciati da Arrivabene sul rinnovo, gelano la Joya". Adesso l'offerta sarebbe scesa a 8 mln. "In pratica lo stesso stipendio percepito oggi da Dybala, e dall'Argentina rimbalzano le prime voci sulla volontà del "dieci" di andare a scadenza per poi liberarsi a zero. Tanti i club alla finestra, dall'Inter al Tottenham di Conte, le cui speranze escono rinvigorite dalla partita con l'Udinese: Dybala segna ma l'esultanza è polemica. "Stavo cercando un mio amico in tribuna" è stata la risposta dell'attaccante bianconero a chi gli chiedeva spiegazioni. I bianconeri aspetteranno marzo-aprile per capire se e come rinnovare con lui. L'argentino, ferito nell'orgoglio e irritato dal passo indietro della Juventus, programma il suo futuro consapevole che quello che una volta era amore, oggi si è trasformato in amicizia", sottolinea il giornale sulla questione.

(Fonte: La Repubblica)