FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sacchi: “Scudetto? Milan non corra troppo con la fantasia. Inter e Juve, distanza notevole”

Sacchi Inter
Intervistato da La Gazzetta dello Spot l'ex tecnico ha parlato del momento dei rossoneri dopo la vittoria ottenuta con la Roma
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Spot l'ex tecnico Arrigo Sacchi ha parlato del momento del Milan di Pioli dopo la vittoria ottenuta con la Roma:

«È vero che il calcio ha la capacità di racchiudere in 90 minuti le emozioni di una vita, e dunque tutto è possibile, ma è altrettanto vero che il Milan, ora, deve trovare un equilibrio, in campo e fuori, e deve dimostrare di avere continuità di rendimento».


Inter e Juve sono irraggiungibili?

—  

«Sapete come la penso: nulla è impossibile, nel calcio come nella vita. Però la logica dice che adesso Inter e Juve hanno un notevole vantaggio e, quindi, i rossoneri è bene che non corrano troppo con la fantasia e si concentrino su quello che devono fare per migliorare».

Sacchi: “Scudetto? Milan non corra troppo con la fantasia. Inter e Juve, distanza notevole”- immagine 2

E poi c’è l’Europa League e non è un trofeo da poco.

—  

«Tutt’altro, è una competizione molto importante e il Milan fa bene se ci punta. L’importante è che prosegua nel percorso di crescita che sembra avere intrapreso, almeno per quanto visto con la Roma».

Vittoria convincente, vero?

—  

«Direi proprio di sì. Il Milan ha fornito un’ottima prestazione anche se, lo sapete, io sono molto esigente: ogni tanto la squadra si allunga troppo e finisce per fare fatica».

Come risolvere?

—  

«Pioli deve mettere tutte le sue energie per far sì che i suoi ragazzi siano sempre compatti. Se stanno in 20-30 metri, sprecano meno energie, si aiutano, possono collaborare. Le distanze tra i reparti, nel calcio di oggi, sono fondamentali».

Sacchi: “Scudetto? Milan non corra troppo con la fantasia. Inter e Juve, distanza notevole”- immagine 3

Quale traguardo fisserebbe per i rossoneri?

—  

«Uno solo: trovare continuità di rendimento. Con la continuità vengono anche i risultati. E poi deve meritarsi il rispetto del pubblico attraverso l’impegno, il sacrificio, la dedizione al lavoro. Se si comporterà in questo modo, non importa la posizione di classifica finale: avrà fatto il suo dovere e i giocatori avranno onorato la maglia che indossano. Non pensino all’Inter e alla Juve, i rossoneri: facciano il loro percorso e poi tirino le somme. Questo è il metodo migliore per avere risultati soddisfacenti».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.