FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Samuel: “A Basilea esperienza fantastica. Adesso mi dedico a…”

L'ex difensore dell'Inter ha parlato in un'intervista esclusiva della sua ultima esperienza in carriera

Gianluca Bottiglieri

Non solo Inter. Nella lunga intervista rilasciata da Walter Samuel a "IlGiornale.it", l'ex difensore nerazzurro ha parlato della sua decisione di ritirarsi dal calcio giocato al termine di questa stagione: "Quando ho firmato l’ultimo contratto avevo già l’idea che fosse l’ultimo della mia carriera, non perché mi sentissi male o perché non avessi più voglia: volevo semplicemente uscire di scena e lasciare nella maniera migliore possibile. Ho voglia di dedicare del tempo alla mia famiglia".

Due stagioni in forza al Basilea, dove Samuel ha continuato a essere protagonista: "I due anni qui a Basilea sono stati davvero fantastici, è stata una bella esperienza per me, mia moglie e i miei figli. Abbiamo cambiato città dopo nove anni all’Inter…non è normale per noi calciatori fare nove anni in una squadra (ride; ndr). Ho trovato un gruppo meraviglioso e sono davvero contento di aver preso questa scelta perché due anni fa volevo una società che lottasse per vincere qualcosa e che giocasse la Champions League e grazie a Dio abbiamo vinto due campionati”.

Tornando al passato, Samuel poi indica quelli che sono stati gli attaccanti che più lo hanno messo in difficoltà nella sua carriera: "Ce ne sono stati tanti che mi hanno fatto soffrire. Shevchenko, Vieri, Trezeguet, Ibrahimovic…dopo averli marcato tornavo a casa ed ero stanco morto (ride; ndr). Però era molto bello affrontare i più forti perché dovevi stare sempre attento e stare sempre concentrato. Ad esempio: Trezeguet toccava mezza palla e faceva gol, incredibile! Ho avuto la fortuna di giocare con tanti centravanti forti, in primo luogo Messi ma poi alla Roma ho giocato con Totti e Batistuta e all’Inter ho avuto la fortuna di giocare con gente del calibro di Eto’o, Ibrahimovic e Milito che per me è un fenomeno”.

tutte le notizie di