Depositata in Procura, a Milano, tramite gli avvocati del calciatore la denuncia per l'ex re dei paparazzi e il programma dove è stato fatto il suo nome
"Benché sia poco incline a espormi pubblicamente, la mia reazione non può che essere fermissima". Anche Stephan El Shaarawy si muove e sporge querela contro Corona e Striscia La Notizia. Il suo nome era stato fatto proprio durante la consegna del Tapiro d'Oro all'ex re dei paparazzi nell'ambito del caso scommesse.
"Quella che è avvenuta è stata, senza mezzi termini, un'operazione infamante. E cosa ancora peggiore, chirurgicamente orchestrata. A tutela mia, della società a cui sono legato e, in definitiva del calcio italiano, i suoi autori devono senz'altro risponderne ed essere distolti da eventuali analoghe iniziative". Queste sono le parole utilizzate dal calciatore, tramite gli avvocati che hanno ricevuto incarico di difenderlo, Matteo Uslenghi e Federico Venturi Ferriolo di LCA Studio Legale, scritte nella querela. nella querela appena depositata alla Procura di Milano.