01:31 min

ultimora

Sommer il poliglotta, all’Inter leader silenzioso. E ora vuole migliorare anche con l’italiano

Il portiere dell'Inter si è calato subito nella nuova realtà e sta stupendo tutti anche per come si è integrato nel gruppo

Tra le novità positive dell'Inter c'è sicuramente anche Yann Sommer. Il portiere è arrivato per sostituire Onana, grande rimpianto della tifoseria nerazzurra, e piano piano sta rubando la scena. Protagonista in Champions, il portiere ha tenuto a galla l'Inter nel momento difficile con la Real Sociedad.

"Fino a mercoledì sera gli avversari in campionato gli avevano fatto il solletico, stavolta il bombardamento è stato reale. All’Inter hanno apprezzato una leadership silenziosa, senza fronzoli e teatralità, unita alla capacità di dialogare con tutte le anime dello spogliatoio. A Pavard e Thuram Yann si rivolge in perfetto francese, a Lautaro chiame le giocate in spagnolo, mentre con Calha si dialoga in tedesco. Il poliglotta fa passi da gigante anche con l’italiano perché vuole recepire anche le sfumature dei consigli di Inzaghi e del nuovo preparatore dei portieri Gianluca Spinelli, suo principale sponsor in nerazzurro", scrive Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.