FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Tacconi: “Cassano e Balotelli li avrei presi a calci in c…. In tv? Tutti paludati, anche Adani”

Tacconi: “Cassano e Balotelli li avrei presi a calci in c…. In tv? Tutti paludati, anche Adani” - immagine 1
Intervistato da Repubblica, l'ex portiere della Juve ha parlato di alcuni giocatori e del calcio moderno che non gli piace
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato da Repubblica, l'ex portiere della Juve Stefano Tacconi ha parlato di alcuni giocatori e del calcio moderno che non gli piace

Ha rimorsi per la vita che ha fatto?

«No, ne è valsa la pena. Sempre meglio che andare al cimitero. A proposito: quando capiterà crematemi, così evito a tutti il fastidio di andarmi a trovare al camposanto».


Nel suo libro non ha avuto remore nel raccontarsi. Non crede che come commentatore televisivo il suo stile avrebbe funzionato?

«No, perché mi conosco: è per quello che ho lasciato il mondo del calcio, tranne giocare con le Legends della Juve. Mi sono pure rotto quattro costole per l’istinto di tuffarmi come quando avevo trent’anni».

Tacconi: “Cassano e Balotelli li avrei presi a calci in c…. In tv? Tutti paludati, anche Adani”- immagine 2

In che senso si conosce?

« Se avessi allenato Cassano e Balotelli li avrei presi a calci in culo non so fino a dove. Da dirigente, a quelli come Tacconi avrei detto di fumare e bere meno. Che poi è quello che mi dicono Laura e Andrea. Sono i miei dirigenti».

Non si vede bene a parlare in tv?

«Sarei troppo scomodo. Ma li vedete? Sono tutti paludati, inquadrati, anche Adani. Fanno filosofia, ma il calcio è arte, anche se c’è ben poco di artistico da commentare».

Non le piace il calcio di oggi?

«È di una noia mortale. Sono tornato allo stadio per Juve-Napoli: una palla. Noi portieri eravamo dei pazzi, adesso sono tutti a modino e giocano con i piedi. Io appena avevo la palla la tiravo più lontano che potevo».