FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Taremi variabile che ha sparigliato il mazzo Inter. Un po’ Klose, un po’ Dzeko: arma per Inzaghi

Taremi variabile che ha sparigliato il mazzo Inter. Un po’ Klose, un po’ Dzeko: arma per Inzaghi - immagine 1
Nelle prime due uscite ha fatto vedere di essere più che utile alla causa nerazzurra. Taremi ha già convinto tutti
Andrea Della Sala Redattore 

Ottimo impatto da parte del nuovo attaccante dell'Inter che nelle prime due uscite ha fatto vedere di essere più che utile alla causa nerazzurra. Taremi ha già convinto tutti, ora non gli resta che continuare su questa strada.

Taremi variabile che ha sparigliato il mazzo Inter. Un po’ Klose, un po’ Dzeko: arma per Inzaghi- immagine 2

"La variabile Taremi ha sparigliato il mazzo. Contro il Lecce non ha mai calciato in porta, ma sfornato un assist di testa per Darmian e ha avviato un paio di azioni interessanti. A Oporto lo chiamavano Bichinho, un “piccolo insetto” in grado di ronzarti intorno e darti fastidio. Pungerti. Chi lo sta seguendo da vicino l’ha accostato a Miro Klose e a Edin Dzeko, due delle punte allenate da Inzaghi in momenti diversi, il primo alla Lazio e il secondo all’Inter. Avviso: nessun paragone, semmai un accostamento", si legge su La Gazzetta dello Sport.


Taremi variabile che ha sparigliato il mazzo Inter. Un po’ Klose, un po’ Dzeko: arma per Inzaghi- immagine 3

"Lo stile di gioco di Taremi ricorda quello del tedesco e del bosniaco. Ha segnato 91 gol a Oporto in quattro anni, ma al tempo stesso ha dimostrato di saper giocare per gli altri. Il secondo gol di Thuram contro il Genoa nasce da una sua intuizione. Ha aperto lo spazio per Frattesi e gli ha permesso di infilarsi. Taremi è questo. Un ragazzo «scioccato da San Siro», come ha scritto ieri sui social. Il tridente è come un cocktail. Nelle idee di Inzaghi ognuna delle punte ha un compito. Thuram è l’uomo della profondità, Lautaro quello del raccordo, mentre Taremi è la torre che dà un riferimento. Il risultato è un numero: 431. I gol totali dei tre. L’iraniano guida la truppa con 195 reti, il Toro lo segue con 156. Thuram chiude con 80. Il tridente è pronto per infilzare", sottolinea Gazzetta.

tutte le notizie di