- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
senza categoria
getty
La telefonata di chiarimento è arrivata, come giusto che fosse. Luciano Spalletti, dopo le dichiarazioni rilasciate alla RAI sul rapporto allenatori-ultras, che avevano amareggiato Simone Inzaghi, ha chiamato l'allenatore dell'Inter. Ecco la ricostruzione del Corriere dello Sport:
"Una telefonata di chiarimento. Spalletti ha fatto passare la partita tra Italia e Belgio, poi nella giornata di venerdì ha chiamato Simone Inzaghi. Il contatto, dopo un lungo inseguimento, è avvenuto in serata. Il ct era mortificato per il clamore suscitato dalla risposta data ai microfoni di Rai Sport nella classica intervista “one to one” che precede ogni volta la partita della Nazionale. Simone era molto più dispiaciuto di lui, perché non se lo aspettava, ma è stato disponibile al chiarimento".
"Lucio sostiene fosse un discorso di carattere generale, relativo ai rapporti tra ultras e tesserati, non voleva mettere in discussione il tecnico dell’Inter. Così lo ha chiamato, come era giusto che fosse, per chiarire. Simone aveva già spiegato agli inquirenti quanto doveva e ha gradito l’intervento del ct, con cui nella scorsa primavera il rapporto si era intensificato. Il blocco azzurro dell’Inter ha un certo peso a Coverciano. Spalletti e Simone avevano pranzato insieme alla Pinetina, dove l’Italia tornerà ad allenarsi a metà novembre in attesa della partita di Nations con la Francia".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA