ultimora

Thohir cerca nuovo socio, ecco cosa gli vuole offrire. Ora Londra e Francoforte per…

Andrea Della Sala

Thohir ha dato mandato a Goldman Sachs di trovare un socio di minoranza, pronto a immettere liquidità nelle casse del club e lo ha confermato in’un intervista ieri dove ha affermato: “Bisogna sfruttare le potenzialità della Cina,...

Thohir ha dato mandato a Goldman Sachs di trovare un socio di minoranza, pronto a immettere liquidità nelle casse del club e lo ha confermato in'un intervista ieri dove ha affermato: "Bisogna sfruttare le potenzialità della Cina, così ho chiesto di vagliare eventuali partner". Il presidente arriverà a Milano sabato e dopo aver assistito al Franchi al match tra Fiorentina e Inter si dedicherà a un tour, Londra e Francoforte tappe sicure, che lo porterà in contatto con banche, fondi e mediatori che lavorano sul fronte finanziario nerazzurro.

L'idea del tycoon sarebbe quella di concedere al nuovo partner non solo la possibilità di una successiva scalata azionaria, ma soprattutto poteri gestionali e una rappresentanza nel Cda superiori a quanto spetterebbe in base alla quota. In questo sarebbe stato utile unire nel pacchetto il progetto stadio, ma la ristrutturazione di San Siro si è incagliata col dietrofront del Milan e con le elezioni comunali.

(Gazzetta dello Sport)