02:05 min

senza categoria

Thuram, rivincita sui club che non hanno creduto in lui. Ad Appiano raccontano che…

Ausilio lo ha inseguito per anni e alla fine è riuscito a portarlo in nerazzurro, ma nessuno si aspettava un impatto così forte e immediato

Marcus Thuram è il valore aggiunto dell'Inter. Ausilio lo ha inseguito per anni e alla fine è riuscito a portarlo in nerazzurro, ma nessuno si aspettava un impatto così forte e immediato nella squadra nerazzurra.

"Thuram è due attaccanti in uno. È prima e seconda punta insieme, è appoggio a Lautaro e ricerca della profondità allo stesso tempo. Ma, in fondo, deve ancora scoprire tutte le sue qualità. Forse è per questo che ama confrontarsi dopo ogni partita con papà Lilian, per capire dove ha fatto bene e dove invece deve migliorare. Passaggio che fa anche con lo staff di Inzaghi", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Thuram - raccontano ad Appiano - è un divoratore di video che gli mettono a disposizione gli uomini della match analysis del club: così studia i difensori che affronterà nel match successivo, così sa valutare quanto fatto nella gara precedente. È in questo modo che si arriva in fretta a conquistare la Serie A. È così facendo che la valutazione schizza rapidamente a quota 70 milioni. È così, pure, che ci si prende una rivincita verso quei grandi club che non hanno puntato su di lui con convinzione: ogni riferimento a Bayern e Psg non è puramente casuale. Buon per l’Inter, che se lo gode tutto", aggiunge Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.