Il futuro di Marcus Thuram è tutto da scrivere. A sei mesi dalla scadenza del contratto che lo lega al Borussia Monchengladbach, l’attaccante vice campione del mondo con la Francia è uno dei profili più seguiti dalle big europee in vista del mercato invernale.
copertina
Inter-Thuram, obiettivo pre-accordo. Occhio a Newcastle e altre 2 big di Premier
Il club teutonico sa già che lo perderà, alla luce della decisione di Marcus di non prolungare l’accordo valido fino a giugno prossimo. Ma subito o in estate? È questo il dilemma in casa Gladbach.
L’Inter è le società che da tempo si sono messe sulle tracce del figlio di Lilian, ex difensore di Parma, Juventus e Francia.
“Ausilio ha portato avanti dialoghi ora ben avviati e l'intenzione è di strappare un pre-accordo in vista di giugno, quando i nerazzurri saranno poi chiamati a ragionare anche sul futuro di Romelu Lukaku” rivela Calciomercato.com.
Il club nerazzurro deve, però, fare attenzione alla concorrenza del Newcastle, che vola in Premier League con il secondo posto e che vuole assicurarsi già a gennaio Thuram accontentando le richieste del Borussia.
I Magpies non sono l’unica concorrente dell’Inter. I pericoli maggiori arrivano, infatti, dalla Premier League.
“Il Tottenham ha già avuto qualche contatto con i rappresentanti di Thuram, così come il Manchester United che può diventare un'insidia da non sottovalutare”.
Con la partenza di Cristiano Ronaldo, Erik ten Hag, tecnico dei ‘Red Devils’ chiede un sostituto sul mercato e il profilo di Thuram può rappresentare quello giusto dal punto di vista delle caratteristiche e dei costi per rinforzare il reparto avanzato del Manchester.
© RIPRODUZIONE RISERVATA