00:37 min

senza categoria

Inter, Thuram avanti ad Arnautovic. Col francese Inzaghi ha in ballo la sfida più grande

Il francese, in questo momento, sembra essere avanti nelle gerarchie del tecnico per il reparto offensivo dell'Inter

Concluso il mercato con Pavard, ora tocca a Inzaghi assemblare di volta in volta la formazione migliore. Il tecnico ha spionto forte per l'arrivo del difensore, ora dovrà gestire al meglio le forze in tutti i reparto, un po' come fatto nel finale della passata stagione.

"Pavard rimargina la ferita lasciata da Skriniar in un reparto che, già così com’è, ha lasciato briciole a rivali: non ha avuto contro l’attacco del City, ma l’Inter ha vinto le prime due gare di di A mantenendo sempre la porta inviolata per la prima volta dal 2014-15. Segnali di nuova solidità in attesa di avversari più probanti di Maric e Pavoletti, mentre Frattesi scalpita come primo cambio nel mezzo. L’acquisto di Arnautovic ha fatto storcere più di una bocca, ma dai primi segnali l’austriaco sembra essere più la boa chiamata a far galleggiare la squadra nell’ultimo tratto di mare", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Il titolare è sempre più Thuram che ha convinto lo staff per la capacità di duettare di fino e di usare il fisico nello strappo: un po’ Dzeko e un po’ Lukaku, si direbbe se non fosse per quello 0 così rumoroso alla voce “tiri in porta”. Ecco, quindi, la sfida più grande dell’Inzaghi Ter: risvegliare, potenziare o semplicemente accendere i sensi di Marcus davanti ai portieri rivali e accanto al totem Lautaro. Martinez ha segnato 8 degli ultimi 14 gol nerazzurri in ogni competizione: è il 57% del totale, un dominio argentino che si allunga dalla scorsa stagione. Adesso serve pure la cavalleria francese, questa stella va inseguita in coppia", precisa il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.