00:32 min

senza categoria

Thuram? “Lukaku voleva centralità assoluta e il suo arrivo non aveva fatto piacere a Rom”

In estate l'Inter ha deciso di puntare forte sull'attaccante francese, ma insieme a Lukaku. Poi il belga ha fatto una scelta diversa

Non è stata una vera e propria staffetta, ma poco ci manca. L'Inter ha scelto di puntare su Thuram, ma inizialmente l'idea era quella di inserirlo nel parco attaccanti insieme a Lukaku. Poi il belga ha fatto una scelta diversa, anche per l'arrivo del francese?

"Ognuno dei titolari tornati al proprio posto gioca, comunque, la sua personale battaglia dentro a questa maxi-sfida piena di ricordi e rimpianti. Marcus Thuram è l’unico che non c’era l’anno passato, anzi il suo acquisto ha accelerato i tentennamenti di Rom d’estate", racconta La Gazzetta dello Sport.

"Il belga pretendeva centralità assoluta nel progetto nerazzurro e scoprire che il club aveva preso un giovane tanto ingombrante nella sua stessa posizione non gli ha certo fatto piacere. Da parte sua, il francese sta, però, eseguendo come meglio non si potrebbe il compito che gli è stato assegnato. Doveva far scolorire la memoria del vecchio totem, ma il figlio di Lilian si sta spingendo oltre e, a furia di gol e assist, la sta quasi cancellando. Almeno in campo", spiega Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.