senza categoria

TOP E FLOP: FINALMENTE KONDOGBIA. D’AMBROSIO IN TILT…

L’Inter esce sconfitta dallo Juventus Stadium a causa di una prestazione collettiva insufficiente. Ma tra le tante note negative c’è anche una buona notizia: finalmente iniziano ad intravedersi le qualità di Geoffrey Kondogbia, che a...

Alessandro De Felice

L'Inter esce sconfitta dallo Juventus Stadium a causa di una prestazione collettiva insufficiente. Ma tra le tante note negative c'è anche una buona notizia: finalmente iniziano ad intravedersi le qualità di Geoffrey Kondogbia, che a Torino mostra la giusta personalità. Nota di merito anche per Palacio, solito inesauribile guerriero. Questi i top ed i flop scelti dalle tre maggiori testate giornalistiche sportive italiane:

GAZZETTA DELLO SPORT

D’Ambrosio 4,5: “Nomination all’Oscar per l’assist al contrario. Inspiegabile la giocata di testa a imbeccare Bonucci sull’altro palo: bastava spezzare in corner. Impalpabile o quasi in offesa , Alex Sandro è di altra categoria".

Icardi 5: "L’unica vera palla che gli arriva gliela tarocco il “grande vecchio” Barzagli e l’occasione si perde nella pioggia. Abbandonato, senza rifornimenti. Lo cercano al massimo con il rilancio, sempre troppo lungo. Speriamo che non abbiano completato l’opera dimenticandoselo in autogrill al ritorno".

Kondogbia 6,5: “Attenzione, nel buio pesto dell’Inter si è accesa la lucina di Kondogbia. Allo Stadium con personalità. Il più lucido e determinato del centrocampo. Non è mai troppo tardi, ma se si fosse svegliato un po’ prima…"

CORRIERE DELLO SPORT

Icardi 4,5 : "L’occasione per portare l’Inter in vantaggio ce l’ha, ma la spreca. Un paio di sponde, qualche corsa poco convinta per fare pressing e pochissimi palloni toccati".

D’Ambrosio 4,5: "Nel primo tempo non demerita e controlla la fascia di competenza discretamente. L’errore pazzesco sul calcio piazzato che dà il vantaggio della Juventus, quando non pressato regala l’assist per il gol di Bonucci, lo manda in tilt e da lì in poi Alex Sandro lo sovrasta".

Palacio 7: "Torna titolare dopo la panchina contro la Samp e si piazza alle spalle di Icardi, per pressare Hernanes o per chiudere sulla sinistra. Corre per due, svaria su tutto il fronte offensivo, subisce falli e confeziona un assist da applausi che Icardi spreca. Trentaquattro anni e non sentirli".

TUTTOSPORT

D’Ambrosio 5: "L’assist involontario per Bonucci macchia in maniera indelebile la prestazione. Prima e dopo, non aveva nemmeno giocato malissimo".

Icardi 5: "Già non gli arrivano molti palloni. Ma se Palacio gli mette quello giusto e lui dorme perché aspetta il movimento di Bonucci, allora far gol rasenta l’impossibile".

Palacio 6,5: "Preferito a Eder che avrebbe garantito maggior dinamismo, prova a mettersi al servizio di Icardi. E in effetti offre un paio di assist interessanti".

tutte le notizie di