Riprende il campionato e l'Inter scenderà in campo a Torino. Il tecnico dei granata valuta le possibili opzioni di formazione
L'Inter ripartirà dalla sfida con il Torino. il tecnico dei granata Juric sta preparando nei minimi dettagli la sfida coi nerazzurri e ancora deve scegliere l'assetto migliore per affrontare la squadra di Inzaghi.
"Come fosse una bottega artigianale di un tempo, il Fila oggi e domani si trasforma in un laboratorio dove Ivan Juric deve plasmare il Toro anti Inter. Con una attenzione particolare al reparto di mezzo, perché è qui che i nerazzurri esprimono le qualità più rilevanti.
Il primo assetto praticabile, definiamolo anche il più probabile, vede Ricci e Tameze quale coppia di mediani con il rientrante Vojvoda a sinistra e la conferma di Bellanova sulla destra. Dei due trequartisti che vengono abitualmente schierati, sarà Vlasic a doversi sdoppiare tra costruzione e copertura mentre Radonjic agirà in pratica da punta esterna dovendo occuparsi in prevalenza della fase offensiva.
Una seconda scelta contempla il rinnovo della fiducia su di un elemento, Ilic, che di recente non ha brillato. Però nel caso in cui Buongiorno non dovesse recuperare e Juric intendesse riproporre Tameze da marcatore e non far rientrare Sazonov dal 1’, ecco che al posto del francese quella del tandem centrale Ricci-Ilic resta una soluzione in grado di fornire garanzie. A patto che i due giovani riescano a togliersi dalla mente il deludente secondo tempo del derby. In fascia potremmo avere la conferma del duo Bellanova-Lazaro, pure loro alla ricerca della miglior prestazione dopo l’altalenante rendimento della sfida alla Juve. Quindi sulla trequarti possibile nuova chance per Seck come supporto offensivo in coppia con Vlasic il quale avrebbe il doppio compito di costruzione e copertura".