00:54 min

ultimora

TS – Inter, Buongiorno e Gudmundsson piacciono ma c’è una convinzione

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il focus su quella che potrebbe essere la strategia nerazzurra per la prossima sessione di mercato

Come strutturerà l'Inter il prossimo mercato? Eventuali ingressi importanti dovranno ovviamente essere finanziati, per cui ogni operazione andrà ponderata tra rischi e opportunità. Su questo aspetto si sofferma l'edizione odierna di TuttoSport:

"Vero è che Buongiorno piace tantissimo e lo stesso può dirsi per Gudmundsson, però è altrettanto vero che è convinzione in seno alla società che il modo più facile per rivincere lo scudetto (che sarà obiettivo primario pure nella prossima stagione), sarà preservare il più possibile la rosa attuale.

Anche perché, i ricchi rinnovi di Lautaro e Barella - che verranno chiusi dopo che sarà più chiaro l’orizzonte di Suning in nerazzurro - possono essere considerati al pari di nuovi “acquisti” e l’Inter comunque aggiungerebbe tre pezzi da novanta alla rosa campione d’Italia quali i due svincolati più Bento. Che, dopo un anno di convivenza con Sommer, dovrebbe prenderne l’eredità.

In pratica, con un’estate di ritardo, verrebbe messo in atto il progetto che vedeva l’arrivo di un numero uno di prospettiva (Trubin, poi accasatosi al Benfica), affiancandolo a un portiere esperto (la prima idea portava a Musso, poi è arrivato Sommer)". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.